Dopo otto anni come titolare di un negozio di acquari ho deciso di dedicare il mio tempo e le mie energie a quella che in assoluto è la mia più grande passione…la cucina!
L’amore per la cucina mi accompagna da quando ero bambino e, crescendo, mi ha portato a sviluppare la capacità di riconoscere i vari elementi che in sinergia compongono una ricetta, sperimentando, nel tempo, abbinamenti differenti.
La mia cucina abbraccia la tecnica della “cucina circolare” appresa da Igles Corelli, uno dei docenti illustri con cui ho avuto l’onore di studiare durante il corso del Gambero Rosso. Questa tecnica utilizza lo stesso ingrediente in modi diversi, in base alle varie tipologie di preparazione e cottura, ottenendo così svariati gusti e consistenze partendo da un’unica materia prima.
Utilizzo solo prodotti di stagione e d’eccellenza, combinando l’elemento dell’inventiva e della creatività all’influenza delle mie origini, dalla cucina cilentana di terra alla cucina salentina di mare.
In cucina sto bene, sento che il meglio di me viene fuori davanti ai fornelli, quando profumi e sapori si incontrano in modo perfetto.